Shock casalingo col fanalino di coda

17.09.2020 11:59

La Dinamo vince la sua prima partita in campionato perchè ci ha creduto fino alla fine. Macroscopici errori del Tercesi, con la coperta corta che non è più una novità. Partita alle ortiche in 5 minuti finali.

Coperta corta, e che dire, motivetto infermeria piena che è da considerarsi un "must" stagionale. Fuori Gozzi, Gardella, Palazzotto e Germino. Indisponibili Negro, Canessa e Corsi. Il Tercesi presenta Marino tra i pali, difesa con Guglielmi e Barabino, centrocampo con Gonzalez in cabina di regia, ali Di Fede e Coccagna, punta Bova
 
Pronti via, passa un minuto ed è subito vantaggio Tercesi, pallone in area di un Bova liberato in corsa, testa di Di Fede perentoria, 1-0. Al 3° il pareggio degli ospiti, buco difensivo, con troppa facilità al tiro l'ala della Dinamo. Tercesi ancora avanti, prima protagonista il portiere ospite, che nulla può sull'affondo di Bova:2-1. Ancora un pasticcio difensivo del Tercesi, poco concentrato, su un tiro senza pretese dal limite, pasticcia Marino, la cui deviazione è sul palo, il tap-in potrebbe essere vincente se solo Marino non si facesse perdonare con una gran parata, ma il pallone resta lì, i tercesini non riescono a spazzare, tiro ancora da posizione defilata, deviazione di Barabino in scivolata, 2-2. Ora Dinamo a far paura, due conclusioni fuori misura, poi il vero disastro: rimessa laterale lenta in mezzo per il bomber ospite che la spizzica all'indietro, Marino a metà strada e marcatura blanda, il pallone si infila in porta con una facilità disarmante. Sul finire di tempo la riprende ancora Bova, forse viziando l'azione con un fallo di mano che Angeloni non vede, rete del 3-3. 
 
Nella ripresa fuori Barabino per Fanelli. Non succede nulla da segnalare se non a 10 dalla fine, paratona del portiere della Dinamo che si supera su Di Fede che calcia direttamente dalla bandierina in porta e Bova che a tu per tu con l'estremo avversario non riesce a centrare il bersaglio grosso. Al 20° il goal del sorpasso, splendido scambio Di Fede - Bova con quest'ultimo che riesce a segnare:4-3. Poi succede di tutto. Prima su contropiede Marino si supera facendosi perdonare dell'errore precedente, deviando in angolo. Sullo stesso calcio piazzato, irrompe di testa liberissimo un centrocampista avversario e trova il pareggio. Nel primo di recupero, punizione dal limite della Devil, il pallone è deviato dalla barriera ma resta lì e il bomber 43 enne della Dinamo a segnare il goal della vittoria, la prima in 14 partite. 
 
Se l'è meritata tutta questa sconfitta il Tercesi incapace di giocare un tempo, il primo, completamente regalato, stando a guardare una squadra, fanalino di coda che sembrava essere molto più alta in classifica. Con questa sconfitta i gialloneri non riescono nel filotto di vittorie che li avrebbe visti protagonisti, magari rientrando nella corsa playoff considerando il ritiro delle formazioni di Masone.
 
Cantiere per la prossima stagione e poche idee, il Tercesi forse al palo definitivo.
Ripartire difficile, piuttosto ritrovare un po' di carattere.
 

Forza Ragazzi!