Ultima in campo, ora si comincia
31.10.2018 11:47
Sarà campionato mercoledi, Tercesi in campo in un'amichevole senza troppe pressioni. Il Deportivo contrariamente alla serietà dimostrata in precedenza si presenta in 5 uomini. Il Tercesi impresta un suo "extra" ne esce un 6 vs 6 più un cambio per i tercesini. Finisce 7-6 per gli avversari.
Alla luce di quanto visto si tirano le somme.
Venti amichevoli più il derby tercesino Genoa-Samp fanno di una preparazione travagliata per i numerosi infortuni e assenze un avvicinamento chiaro scuro in vista della stagione alle porte.
Mercoledi 7 novembre sarà campionato. Usciti i calendari, con le prime 7 partite che vedranno subito il Tercesi impegnato lontano dalle mura amiche contro una formazione nuova del Calcioliguria ma conosciuta, lo Sporting Zena 2013. Squadra in cui militano conoscenze dei valtrebbini.
La rosa tercesina perde definitivamente Palazzotto, conta di recuperare per gennaio 2019 almeno Gardella e Gonzalez. Il primo non ha rotture legamentose, ma solo una lesione al collaterale e menisco interno, forse già presente prima dell'infortunio. Tanta riabilitazione e potenziamento per tornare in campo. Il secondo lontano dal bel paese per lavoro dovrebbe rientrare sotto natale. Anche se queste sono speranze che inducono ad essere positivi altre due sono le tegole di infermeria: Canessa fermo per stiramento almeno 2/3 settimane, anche nella compagine di Seconda Categoria dove milita in FIGC. L'altro Germino, primo per un colpo preso in campo poi per motivi di lavoro. Si conta di reintegrare a pieno regime Piana e Lancillotti e nel frattempo è arruolato per il centrocampo Riccardo Lupone, proveniente dall'ex Antica Zuega, CSI 2017/18, squadra scioltasi ed ex compagno di squadra di Barabino.
Nel campo piccolo di Coronata ieri sera si affrontano solo 5 elementi del Deportivo Ponente e il Tercesi con 8 uomini, uno in prestito e un cambio. La formazione quindi in 6 è composta da Gozzi tra i pali, Guglielmi ristabilito dopo lo stiramento, Barabino e Coccagna sulle fasce, Lupone in mezzo e senza attaccanti, Maestrini di punta.
Tercesi in palla fin dai primi minuti trova la via del goal con Coccagna, poi lo stesso a servire Barabino per il doppio vantaggio (0-2). Non ci sta il Depor che butta il cuore oltre l'ostacolo, ma trova Gozzi in serata a dire no, prima dalla distanza, poi a tu per tu col centrocampista centrale che supera nello spazio Guglielmi e batte a botta sicura, Gozzi c'è alla grande. Accorcia il Depor, poi perviene al pareggio. Sui piedi di Tezza il match ball, ma Gozzi ancora provvidenziale. Barabino gioca una gran partita e segna la doppietta personale. (2-3). Buco in difesa e pareggio, così poi via via fino al definitivo 7-6 con un po di cambi e giri di ruoli.
Buone indicazioni tercesine, soprattutto da un Guglielmi ristabilito, Barabino sugli scudi e migliore in campo, grande cuore Coccagna. Lupone ragionatore, un po' fuori ruolo Maestini che patisce non riuscire nelle sponde ai compagni.
Mercoledi si farà sul serio, quindi cuore e gamba. Il gruppo è coeso, non c'è una gran voglia se non fosse per i senatori pronti a crederci ancora una volta. Tirare a campare nei primi due mesi e presentarsi nel nuovo anno con meno ferite possibili per lanciare l'attacco.
Ora e sempre, Forza Tercesi!
Alla luce di quanto visto si tirano le somme.
Venti amichevoli più il derby tercesino Genoa-Samp fanno di una preparazione, travagliata per i numerosi infortuni e assenze, un avvicinamento chiaro scuro in vista della stagione alle porte.
Mercoledi 7 novembre sarà campionato. Usciti i calendari, con le prime 7 partite che vedranno subito il Tercesi impegnato lontano dalle mura amiche contro una formazione nuova del Calcioliguria ma conosciuta, lo Sporting Zena 2013. Squadra in cui militano conoscenze dei valtrebbini.
La rosa tercesina perde definitivamente Palazzotto, conta di recuperare per gennaio 2019 almeno Gardella e Gonzalez. Il primo non ha rotture legamentose, ma solo una lesione al collaterale e menisco interno, forse già presente prima dell'infortunio. Tanta riabilitazione e potenziamento per tornare in campo. Il secondo lontano dal bel paese per lavoro dovrebbe rientrare sotto natale. Anche se queste sono speranze che inducono ad essere positivi altre due sono le tegole di infermeria: Canessa fermo per stiramento almeno 2/3 settimane, anche nella compagine di Seconda Categoria dove milita in FIGC. L'altro, Germino, primo per un colpo preso in campo poi per motivi di lavoro. Si conta di reintegrare a pieno regime Piana e Lancillotti e nel frattempo è arruolato per il centrocampo Riccardo Lupone, proveniente dall'ex Antica Zuega, CSI 2017/18, squadra scioltasi ed ex compagno di squadra di Barabino.
Nel campo piccolo di Coronata ieri sera si affrontano solo 5 elementi del Deportivo Ponente e il Tercesi con 8 uomini, uno in prestito e un cambio. La formazione quindi in 6 è composta da Gozzi tra i pali, Guglielmi ristabilito dopo lo stiramento, Barabino e Coccagna sulle fasce, Lupone in mezzo e senza attaccanti, Maestrini di punta. Pirondini a girare nei cambi.
Tercesi in palla fin dai primi minuti trova la via del goal con Coccagna, poi lo stesso a servire Barabino per il doppio vantaggio (0-2). Non ci sta il Depor che butta il cuore oltre l'ostacolo, ma trova Gozzi in serata a dire no, prima dalla distanza, poi a tu per tu col centrocampista centrale che supera nello spazio Guglielmi e batte a botta sicura, Gozzi c'è alla grande. Accorcia il Depor, poi perviene al pareggio. Sui piedi di Tezza il match ball, ma Gozzi ancora provvidenziale. Barabino gioca una gran partita e segna la doppietta personale. (2-3). Buco in difesa e pareggio, così poi via via fino al definitivo 7-6 con un po di cambi e giri di ruoli.
Buone indicazioni tercesine, soprattutto da un Guglielmi ristabilito, Barabino sugli scudi e migliore in campo, grande cuore Coccagna. Lupone ragionatore, un po' fuori ruolo Maestini che patisce non riuscire nelle sponde ai compagni.
Mercoledi si farà sul serio, quindi cuore e gamba. Il gruppo è coeso, non c'è una gran voglia se non fosse per i senatori pronti a crederci ancora una volta. Tirare a campare nei primi due mesi e presentarsi nel nuovo anno con meno ferite possibili per lanciare l'attacco.
Ora e sempre, Forza Tercesi!
#preseason201819 #sicomincia #thinkdifferent #thinktercesi