Sgambata al Boschetto
20.10.2016 10:56
Amichevole molto blanda al Boschetto. Prosegue la preparazione ma l'avversario non da molta verve alla partita. Tercesi sul 9-0 in poco più di mezz'ora. Pressing asfissiante e ripartenze veloci. La squadra c'è ed esce la prima giornata di calendario.
Tercesi nuovamente al Boschetto, questa volta l'avversario è il Deportivo Aperitivo, squadra che ha miglitato lo scorso anno in Serie D, Calcioliguria.
Gli avversari delle api si presentano contati ma senza portiere sarà come sparare sulla croce rossa.
Il Tercesi con una rosa di convocati di 9 elementi, presenta la seguente formazione di partenza: Gozzi - Barabino, Guglielmi, Lancellotti - Falcione, Senarega - Corsi. A disposizione Roveda e Gardella.
Si va e come detto pressing asfissiante e ripartenze veloci. Guglielmi fa ripartire dalle retrovie l'azione cross tagliato in mezzo dove irrompe Corsi per l'1-0. Poi piaggia di goal. Traversa di Barabino sotto porta. Sul 9-0 cambio, Gozzi va ad allenarsi un po' con gli avversari. Si esalta su Corsi ma cade sul dribbling secco di Gardella. Quindi incassa ancora ma con difesa in bambola e tiri da tutte le parti. Qualche tiro di più per il Depor con Senarega tra i pali a rendersi protagonista.
Non una partita che serva. Ma il gioco si è comunque visto finchè c'è stato uno score decente per gli avversari.
Pressing a tutto campo, cuore Gardella e ragionatore Falcione. Dietro non si passa con Lancellotti e Barabino tranquilli sul pezzo. Guglielmi o Senarega garanzie.
Ancora assente Corsiglia, sulla via del recupero, e Pirondini lontano dal bel Paese.
Uscita la prima giornata di campionato che prenderà il via come di consuetudine il 2 novembre. Il Tercesi subito in trasferta, si va sul campo del Ponente di San Giovanni Battista. Avversari la nuova formazione di Calcioliguria del U.C. Biancoblu.
L'aria è quella giusta e l'entusiasmo non manca.